A Brescia il recruitment è S&you: apre la prima filiale

Da quando il brand di recruitment per il middle management e per lo staff tecnico qualificato S&you è stato presentato in Italia, nell’ottobre 2018, i numeri delle ricerche qualificate in questi settori sono cresciuti molto. Man mano che crescevano le opportunità, inoltre, cresceva anche il numero degli HR Consultant dedicati a questo brand specialistico.

Ora S&you vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale con più di 30 risorse, per lo più senior, che accompagnano clienti e candidati ad una reciproca collaborazione.

Si fortifica il posizionamento del brand sul mercato di riferimento.

A Brescia, qualche mese fa, ha aperto la prima Filiale S&you, totalmente dedicata al brand specializzato in recruitment delle figure di middle management e professional staffing. L’ufficio si trova nel cuore del quartiere dedicato ai servizi chiamato Brescia2, in via Aldo Moro 40.

Raccogliere una sfida e seguire l’evoluzione del mercato del lavoro.

La Team Leader Cristina Arnaboldi, responsabile di S&you Nord Est, ci racconta come ha accolto la sfida del nostro AD, Giuseppe Garesio, e come si sta evolvendo il mercato delle candidature nel territorio bresciano e bergamasco.

Nonostante la pandemia e le difficoltà che le aziende del territorio hanno dovuto affrontare, e che tuttora permangono, il nostro lavoro di ricerca e selezione delle figure di middle management e personale altamente qualificato, non si è mai fermato, anzi è cresciuto. La scelta di aprire una nuova filiale a Brescia, in piena pandemia, e di incrementare il team di 2 unità, poteva sembrare azzardata. Ma ha pagato in termini di vicinanza alle aziende clienti, che hanno potuto contare sulla nostra professionalità e collaborazione sempre, anche nei momenti più difficili.

L'importanza delle partnership.

Sempre Cristina Arnaboldi ci spiega come l’aver aperto una filiale dedicata abbia contribuito a rafforzare le partnership in essere a crearne di nuove: “Ora abbiamo relazioni solide con molte aziende del bresciano e del bergamasco, che possono rivolgersi a noi con fiducia per esigenze di personale qualificato da inserire in organico. Naturalmente viviamo un periodo di incertezza che si riversa soprattutto sui candidati. Ora i professionisti sono molto restia a cambiare lavoro. Il nostro ruolo, dunque, oltre alla selezione delle figure più adeguate all’azienda committente, è anche quello di accompagnare i candidati e le candidate a ragionare sulle motivazioni del loro cambiamento diventando noi stessi brand ambassador delle nostre aziende clienti.”

Individuare i profili più ricercati sul territorio per un recruiting specializzato.

La responsabile di S&you Nord Est, sempre riguardo alla filiale di Brescia ci racconta quali sono i profili più ricercati in quella zona. “Di base noi siamo generalisti, ma naturalmente tendiamo; specializzarci; in base ai territori in cui lavoriamo. Le figure tecniche, ingegneristiche e di produzione, sono le più frequenti per quando riguarda il bresciano e la bergamasca. Da non tralasciare nemmeno Sales Manager e figure altamente qualificate di taglio manageriale: CFO, HR Manager, Operation Manager, Supply Chain Manager.

Il nostro ufficio territoriale di Brescia è, inoltre, a disposizione dei clienti che potranno usufruire delle nostre sale meeting per colloquiare in assoluta tranquillità e privacy con i candidati. Naturalmente nel rispetto di tutte le misure anti covid previste dalla normativa. Vi aspettiamo!

A cura di: Cristina Arnaboldi