S&you e Team Oceano, una nuova rotta per il team building

S&you e Team Oceano, una nuova rotta per il team building

Squadra che vince non si cambia, recita il motto. Se parliamo di Team Oceano, la barca targata S&you, non si tratta solo di una conferma, bensì di un rilancio.

I successi della Vela in ambito sportivo si traducono sul piano dei valori, quelli comuni a S&you by Synergie. Innovazione, gioco di squadra, ambiente e tanta passione. Sono questi gli elementi che fanno della brigata S&you un team vincente, capace di regalare emozioni pure, non solo nella dimensione sportiva.

Il totale è maggiore della somma dei singoli

Da qui nasce l’intuizione di trasferire questa esperienza sul piano dei servizi aziendali, più precisamente nell’ambito del team building.

Del resto, in barca ognuno ha un compito, che contribuisce al meccanismo generale del gruppo. Una sorta di magia nella quale il totale risulta maggiore della semplice somma dei singoli fattori. Perché a ciascun individuo presente sull’imbarcazione si aggiunge un elemento ulteriore, un altro “compagno di squadra”, spesso decisivo per ottenere i risultati prefissati o, perché no, nell’ottica di conseguire traguardi superiori alle aspettative. Parliamo della forza del collettivo, ovvero dell’amalgama che caratterizza i “gruppi di lavoro” più affiatati, nello sport come nella vita.

Team Oceano, emozioni a vele spiegate

Oceano Sailing Team è un gruppo di appassionati il cui desiderio è quello di misurarsi con il mare e stare insieme per migliorare il più possibile.

L'Oceano Sailing Team nasce diversi anni fa da un’idea precisa: unire professionisti della vela e velisti dilettanti, con esperienza su imbarcazioni di vario tipo e grandezza. Il Team garantisce loro la gestione in ogni aspetto: dalla logistica pre e post regata all’organizzazione dell’equipaggio, fino all’aspetto tecnico sportivo. L'associazione sportiva che fa capo al team è stata riconosciuta ufficialmente dal Coni, il massimo organo dello sport nazionale.

Proprio in questi giorni lo scafo S&you si è aggiudicato l’Autunno Inverno Salodiano”, il campionato invernale delle classi Protagonist 7.50 e Fun organizzato dalla Canottieri Garda Salò.

Il Team building a pelo d’acqua

Performance straordinarie, che rappresentano quel vento in poppa ideale per lanciare un nuovo servizio, dedicato ai clienti in cerca di nuove sfide. L’obiettivo è misurarsi con sé stessi, alimentando quel senso di appartenenza decisivo per competere a ogni livello.

S&you in collaborazione con HRed, la divisione di Synergie che offre servizi di consulenza organizzativa, propone un’esperienza immersiva e straordinaria per assaporare sensazioni uniche, tra cielo e acqua, vento e adrenalina. Per realizzare percorsi di Team building, oggi non bastano lavagne o formule matematiche, bensì la forza didattica dell’esperienza comune. Quella dello sport, che insegna e racconta ogni giorno storie di piccola grande umanità. Donne e uomini che si cimentano con la natura, rispettandola e al contempo dominandola alla ricerca dei propri limiti.

Un’occasione importante per trasferire ai propri clienti tutto il potenziale del team building in barca a vela. Un’esperienza capace di aprire e rinnovare la visione d’impresa: dalla tutela ambientale al coraggio di inseguire nuovi orizzonti, dalla solidarietà al rispetto verso i colleghi, fino a indossare tutti la stessa maglia, sopra i completi e le camicie.

Una maglia che rappresenta il bene comune, perché il volto di un’azienda non è altro che il volto di chi la rappresenta ogni giorno, in qualsiasi condizione.